giovedì 9 luglio 2015

Buona la prima, un successo il ritorno della Scalata di Passo Lanciano (Trofeo KRAL sport)

Pescara, 9 luglio 2015

Sabato 4 luglio 2015 su una delle montagne più belle d’Abruzzo è ufficialmente tornata la carovana del ciclismo amatoriale. Agonismo puro, sportività, bellezza del paesaggio, sacrificio, fatica, voglia di sfida, sono stati gli ingredienti che hanno reso possibile la riuscita della Scalata di Passo Lanciano, Trofeo KRAL sport. La manifestazione riservata ai cicloamatori di tutti gli Enti della Consulta, organizzata dall’A.S.D. KRAL sport e con la collaborazione tecnica dell’ACSI ciclismo Pescara ha dato nuova vita ad una classica di montagna che mancava dal panorama ciclistico regionale da oltre dieci anni. Grande il consenso ricevuto dagli organizzatori, 65 i ciclisti ai nastri di partenza, 62 al traguardo, 26 squadre rappresentate ed atleti provenienti anche dalle regioni Lazio e Molise.  Una sfida avvincente che ha visto i concorrenti partire da Lettomanoppello (PE), raggiungere Manoppello (PE), proseguire per Serramonacesca (PE), ancora avanti per Roccamontepiano(CH) e poi Pretoro. Dopo 22Km, alla “Rotatoria del Lupo” è scattata la gara vera, 10Km di scalata dove ciascuno degli atleti ha dato tutto quanto aveva in corpo, 10Km di fatica vera, percorsi con dedizione e sportività da tutti gli atleti. Il primo a raggiungere lo striscione d’arrivo, posto in località Passo Lanciano, a quota 1320slm, è stato Luca Pizzi del team Ciclopazzi. Il vincitore ha coperto i 10km di ascesa in 29’49’’88cent. alla media di 20,11Km/h, per lui il pettorale n.1 dell’edizione 2016 è assicurato. Secondo classificato Giacomo Canale  portacolori della ASD Angelini Cycling Team, al terzo posto Luca Giuliani del ASD Novaricambi, quarto classificato Massimiliano Leoni dell’ASD MKG Cycling Team e quinto Angelo Chiloiro dell’ASD PRO BIKE. Lorena Pizzica portacolori dell’ASD MKG Cycling Team è risultata  la donna più rapida a completare l’ascesa di Passo Lanciano impiegando 38’08’’70cent. e percorrendo i 10km cronometrati alla media di 15.73Km/h. Obiettivo raggiunto anche per il KRAL sport, la società organizzatrice ce la messa davvero tutta pur di restituire al panorama ciclistico abruzzese una competizione che per anni è stata considerata una classica del ciclismo amatoriale. Uno staff davvero unito ha permesso di offrire una manifestazione di buon livello, migliorabile ma che riparte senza dubbio con il piede giusto.

Cesare D'Amico Presidente dell’ASD KRAL sport, società organizzatrice della manifestazione, ha espresso particolare apprezzamento per il lavoro dell’intero staff, un ringraziamento a 360° ed uno  particolare a Luciano D’Onofrio, Presidente ACSI Ciclismo Pescara e a Daniele Schiazza impegnato come Direttore di Gara.

La manifestazione valida anche come prova unica del Campionato Provinciale della Montagna ACSI Ciclismo Pescara ha visto laurearsi Campioni 2015 i seguenti atleti:
·         Junior: Canale Giacomo, ASD Angelini Cycling Team
·         Senior: Chiola Massimiliano, ASD Ade
·         Veterani: Serraiocco Sergio, ASD Ade
·         Gentleman: Rocci: Milvio, ASD Angelini Cycling Team
·         SuperGentleman: Di Tullio Michele, ASD Angelini Cycling Team
·         Junior 2/a serie: Bonari Ascenzo, ASD Ade
·         Senior 2/a serie: Zurlo Antonio, ASD Fuori Soglia
·         Veterani 2/a serie: Di Muzio Maurizio, ASD Ade

·         Gentleman 2/a serie: Consorte Carlo, ASD Angelini Cycling Team

Nessun commento:

Posta un commento